Wadi Kim M


Altezza: 166

Torace: 196

Spalla: 68

Stinco: 22

Vincitore del Performance Test 2000, Wadi Kid M è risultato inoltre vincitore ex aequo con il compagno di scuderia Competent M del Campionato Italiano Stalloni di 4 anni svoltosi in occasione di Fieracavalli a Verona nello stesso anno. Ha partecipato con ottimi risultati e numerose vittorie alle tappe del Circuito di Eccellenza. Ha ripreso l'attività agonistica nel 2006 vincendo in categorie c135 e c140. L'eleganza e l'elasticità delle andature ne rivelano interessanti attitudini anche nella disciplina del dressage.

Tutti i prodotti di WADI KID M usufruiranno della esenzione dalla tassa di iscrizione U.N.I.R.E.

CONDIZIONI ALLEVATORIALI
TIPO DI MONTA - congelato

Wadi Kid M, baio (8/4/1996), è figlio di Wanderkoenig, uno dei primi tre migliori riproduttori della linea F/D in Hannover ed a sua volta figlio di Wanderer, considerato uno dei migliori razzatori di tutti i tempi. Ben 28 suoi figli sono stalloni approvati in Germania (tra questi Wanderbusch I e II, Wandergesell, Wandervogel I e II, Falkland, tutti riproduttori a Celle), mentre più di 400 sono iscritti a competizioni sportive.
Tra le fattrici sue figlie, più di 200 sono iscritte a libri genealogici, più di 60 sono premiate dallo Stato e più di 20 sono classificate DLG. Wanderer, potente e generoso nel salto ma anche ampio ed elegante nei movimenti, è inoltre padre di ottimi cavalli sportivi già apprezzati a livello internazionale come Wait and See (Helena Weimberg) e Walesa (Luciana Diniz), mentre numerosi altri iniziano ora ad affacciarvisi.
Il padre di Wanderer è Wagner, prodotto di una combinazione di grandissimo successo, cioè Wendekreis (che discende dalla linea Ferdinand-Domspatz) con figlie di Gotthard.
Wagner, attivo ed assai apprezzato a Celle, ha prodotto oltre a Wanderer altri stalloni e cavalli da salto di eccezionale levatura, ed inoltre sette fattrici premiate dallo Stato in Germania.
Ha operato come riproduttore, con grandissimo successo, anche in Canada.
Quanto a Ferdinand, capostipite in Germania e padre di Mehmed, Campione del Mondo di dressage, Wendekreis ne è sicuramente il figlio più importante; a sua volta ha prodotto più di 400 fattrici approvate, 50 stalloni e vincitori internazionali tra cui Wembley 58, Well DoDe, Wendy 59, Papermoon 31.
Da ricordare anche Werther, stallone dell'anno 1992 in Germania grazie ai risultati conseguiti dai suoi prodotti tanto nel dressage quanto nel salto.
Per quanto concerne le linee materne, la madre di Wanderer è Genua, che ha dato origine a fattrici premiate dallo Stato in Germania ed a stalloni vincitori di Performance Test, riproduttori statali e cavalli sportivi. Paloma madre di Wanderkoenig, è figli di Pi Koeni, vinctore d 2.000000 di D.M. e padre di grandi razzatori come Pik Bubu e di cavalli sportivi come Prestige (alle Olimpiadi di Barcellona con F. Sloothaak), Pallas, Prag, Pirol (vincitori internazionali di salto ostacoli), Pentagon, Picobello, Pinocchio e Poseidon (dressage). La madre di Wadi Kid, Grelawa, è poi figlia di Wonne, figlia a sua volta di World Cup I, vincitore del Peformance Test a Verden nel 1980 e pluripremiato DLG nel 1984 e nel 1985. Tra i figli più noti di questo stallone basti citare Weltmeier (sicuramente il più importante ), Warkant, Weltgraf, Wogenspieler, Woodstock, Wrangler, Walt Disney I (anch'esso pluripremiato) e Walt Disney II. World Cup I è inoltre fratello pieno di stalloni approvati come Wenzel e World Cup II e IV.
Padre di Grelawa è Grosso Z, vincitore del Performance Test a Warendorf nel 1986. Nell'attività sportiva ha ottenuto vittorie in classe M, in dressage in St. George e Intermediere I. Approvato anche in Olanda e già padre di 19 stalloni (tra i quali Gladstone, Galippo, Grosso M, Goldfever, Gullit ...), conta tra i suoi figli una moltitudine di cavalli in attività sportiva di dressage e salto ostacoli ( Gillette 3, Gloria 188, Grandessa 288, Grace 66, Grosso 4 ...).
Il padre di Grosso Z, Goliath II Z , ottimo saltatore internazionale con W. Van der Ham, è figlio di Graf Gotthard, a sua volta figlio di quel Gotthard che dal 1971 al 1981 è stato capolista dei padri di vincitori in CSO ed ha avuto anche un enorme rilievo come padre di fattrici.
La madre di Goliath II Z è Heureka Z, uno dei fiori all'occhiello dell'allevamento di Zangersheide , madre anche di Ahorn e di Argentina Z, di cui ricordiamo i figli Rebel I, II e III. La madre di Grosso Z, Fuechsin, è figlia del capostipite Furioso II , mentre la seconda madre, Lissabon, è figlia di Lugano I, padre di razzatori e di vincitori affermati e gran capostipite a sua volta in Belgio.

PERFORMANCE

Vincitore del Performance Test 2000, Wadi Kid M è risultato inoltre vincitore ex aequo con il compagno di scuderia Competent M del Campionato Italiano Stalloni di 4 anni svoltosi in occasione di Fieracalli a Verona nello stesso anno. Ha partecipato con ottimi risultati e numerose vittorie alle tappe del Circuito di Eccellenza. L'eleganza e l'elasticità delle andature ne rivelano interessanti attitudini anche nella disciplina del dressage.

Lo stallone ha iniziato la sua attività di riproduttore nella stagione di monta 2000, in cui ha operato, tra le altre, su ottime fattrici selezionate dall'U.N.I.R.E. per fruire delle monte gratuite assegnate dall'Ente agli allevatori, le cui richieste hanno superato comunque la disponibilità.
Gli anni successivi lo hanno visto emergere nelle classifiche per numero di monte effettuate da stalloni approvati al Performance-Test. Le aspettative sono state ampiamente confermate dall'alta qualità dei puledri nati in questi anni, tutti notevoli per modello ed eleganza di movimenti.
Per citarne alcuni, basta ricordare:

  • - Willie del Tiglio, approvato stallone nel Performance Test 2006 di Arezzo.
    Nel corso del 2006 ha ottenuto una strepitosa carriera sportiva con 38 percorsi netti su 42 gare effettuate tra cui spiccano: 14 gare al primo posto; 1 gara al secondo posto; 2 gare al terzo posto e 7 gare nei primi dieci posti. In occasione del Campionato Italiano Giovani Cavalli 2006 è risultato il miglior stallone esordiente, realizzando 3 percorsi netti.
  • - Notte di Gabi, vice-campionessa italiana di completo nel 2006.
  • - Corinne Fleurie, vincitrice sia nel 2005 che nel 2006 della categoria puledri di 1 anno e 2 anni, in occasione della Vetrina allevatoriale “Cavalli & Dolcevita”. Qualificata per la finale del salto in libertà di Fieracavalli Verona 2007.
  • - Soraia X distitansi nella categoria esordienti a seguito di numerosi percorsi netti.

Tutti i prodotti usufruiranno della esenzione dalla tassa di iscrizione U.N.I.R.E.